4 Dicembre Erri De Luca in un omaggio a Napoli

- € 15

A grande richiesta ritorna al Teatro Ridotto l’amico scrittore, poeta, giornalista Erri De Luca, con un evento a sorpresa unico e irripetibile che il Teatro vuole regalare al suo pubblico, come conclusione e ringraziamento per la straordinaria rassegna 2017 “Miraggi. Le strade che hanno un cuore”, che ha avuto grandi protagonisti come, oltre lo stesso De Luca: Claudia Contin Arlecchino, Roberta Carreri (Odin Teatret) Teatro delle Ariette, ecc… e in attesa della nuova rassegna che partirà a fine gennaio 2018 con altrettanti nomi di grande spessore, affiancati dai giovani professionisti a cui il Teatro Ridotto non manca mai di dare spazio e visibilità.

L’evento dal titolo “Napolide” vuole mostrare le due visioni della napoletaneità: la Napoli di De Luca, colta e un po’ borghese, e quella di Lina Della Rocca (Attrice del Teatro Ridotto) verace, sanguigna, terra terra, ruspante e popolare.
Un incontro, questo, tra due universi artistici solo apparentemente contrapposti: quello dello scrittore virtuoso della parola e quello dell’attrice dalla presenza scenica ricca e significativa.
Un incontro-scontro di due personalità artistiche che si dimostrano accomunate da un viscerale amore per la propria città, segnata da profonde contraddizioni, ma che ha dato vita dal punto di vista culturale ad eminenti figure del teatro, della musica e delle arti in genere.

Per info e prenotazioni 349.7468384
teatroridotto@gmail.com
info@teatroridotto.it

- € 15